News di Marzo!

marzo 1, 2013 in Japanate

Ed eccoci al secondo appuntamento delle news!
Vediamo un po’ cosa ci offre il mese di marzo… e se c’è qualcosa che istintivamente comprerò distruggendo i risparmi (birra o manga? birra o manga? scelta ardua!)

 

Titolo :  Giappone. Due anni dopo.
Autori :  AA.VV
Tipologia:
Casa Editrice: Panini Comics
Costo :  16.90 euro
Numeri: Volume unico
Data di uscita : 07/03/2013

Trama: L’11 marzo 2011, al largo della costa della regione di Tohoku, il Giappone viene esposto al più potente sisma della sua storia. Un terremoto devastante, a cui va ad aggiungersi uno tsunami, causando un disastro senza precedenti nella storia nipponica. Oggi, a due anni da quel dramma, esce un volume che raccoglie otto storie inedite di altrettanti giovani disegnatori giapponesi. Storie personali, intimiste e ottimiste, per rievocare il dramma ed esorcizzarlo, pagine per raccontare il coraggio, l’ansia, i dubbi, ma anche l’incomprensione e l’accettazione. Un progetto ambizioso ed emozionante che fa del coinvolgimento personale di ogni artista il suo punto di forza

 

Titolo : Naruto e la leggenda dei ninja coraggiosi
Autori : Masashi Kishimoto, Akira Higashiyama
Tipologia: Shonen
Casa Editrice: Panini Comics
Costo :  9.90 euro
Numeri: Volume unico
Data di uscita : 07/03/2013

Trama: Il primo romanzo di Jiraiya, uno dei tre Ninja Supremi: la storia della profezia del ragazzo che salverà il mondo. Scrittore in seconda battuta, Jiraiya dà alle stampe un romanzo dal tono completamente diverso, ricco di azione e colpi di scena! Da non perdere!

 

taro il perverso

 

Titolo : Taro il perverso.
Autori : Hina Sakurada
Tipologia: Shojo
Casa Editrice: Panini Comics
Costo :  6.50
Numeri:  1 (completato)
Data di uscita : 07/03/2013

Trama: Dopo aver apprezzato le emozionanti storie di Una lama vestita di fiori, Ragione e Sentimento e Dead friend’s love letter, la mangaka Hina Sakurada torna a regalarci una nuova raccolta di storie brevi, mature e intense. Protagonista del primo racconto è Izumi, un’adolescente in conflitto con sé stessa. Più lei vede il suo corpo cambiare e suo cugino allontanarsi da lei, più teme di trasformarsi in una persona diversa e perdere l’affetto dell’amato cugino Taro. Ma, come le ricorda lui stesso, certe volte i cambiamenti servono per permettere alle cose di rimanere come sono…

 

tiger and bummy

 

Titolo :  Tiger &  Bunny
Autori : Erika Yoshida, Hiroshi Ueda
Tipologia: Seinen
Casa Editrice: Panini Comics
Costo :  4.50 euro -> Offerta lancio a 1 euro! (Non so fino a quando però..)
Numeri:  1 (in corso)
Data di uscita : 07/03/2013

Trama: Essere veri eroi non significa solo proteggere la comunità. Quando le tue imprese sono trasmesse in diretta su Hero Tv Live, i nemici più duri sono la bassa audience e la mancanza di sponsor! L’irriverente storia di due supereroi molto diversi costretti a un insolito team-up: l’incontro tra la tradizione supereroistica orientale e occidentale in un irresistibile mix, in cui la comicità potrebbe lasciare spazio al dramma… Un temibile nemico si affaccia all’orizzonte, insieme a un ricco cast di personaggi con molti segreti da svelare.

 

Copertina italiana non disponibile

Copertina italiana non disponibile

 

Titolo : Master Keaton
Autori :  Hokusei Katsushika, Naoki Urasawa
Tipologia: Seinen
Casa Editrice: Panini Comics
Costo : 11.90 euro
Numeri:  18 (Completato)
Data di uscita : 14/03/2013

Trama: Planet Manga è orgogliosa di presentare un’altra serie lunga dell’autore di PLUTO, MONSTER, Happy! e 20th Century Boys! In un’edizione in grande formato, fedele alla versione deluxe giapponese, arriva Master Keaton, manga che ha ispirato in patria due serie animate. Scritto da Hokusei Katsushika e Takashi Nagasaki, e serializzato dal 1988 al 1994, il fumetto parla di Taichi Hiraga Keaton, figlio di un uomo giapponese e di una ragazza inglese. Laureatosi a Oxford in archeologia, è un ex membro della SAS. Ora lavora come investigatore, e i suoi modi sono alquanto originali!

 

Copertina italiana non disponibile

Copertina italiana non disponibile

 

Titolo : Seraphim – 266613336 Wings
Autori :  Satoshi Kon, Mamoru Oshii
Tipologia: Seinen
Casa Editrice: Panini Comics
Costo : 11.90 euro
Numeri:  Volume unico
Data di uscita : 14/03/2013

Trama:  Tra il 1994 e il 1995, l’anno di Ghost in the Shell, e tre anni prima dell’uscita di Perfect Blue, Mamoru Oshii e Satoshi Kon crearono un manga. Ecco Seraphim – 266613336WINGS, l’opera di due artisti che sarebbero diventati da lì a poco tra i più importanti registi d’animazione al mondo. Una malinconica storia di un’umanità alla deriva che presenta le tematiche care a Oshii. Satoshi Kon disegna, e racconta con potenza. Un’opera di grandissimo respiro, frutto dell’estro di due artisti geniali.

Esiste anche in edizione deluxe ( con cofanetto raccoglitore) a 14.90 euro!


conductor

 

Titolo :  Conductor
Autori : Manabu Kaminaga, Nokiya
Tipologia:  Shojo
Casa Editrice: Panini Comics
Costo :  4.50 euro
Numeri: 4 (completato)
Data di uscita : 21/03/2013

Trama: Una flautista che fa un incubo spaventoso, un direttore d’orchestra dalla controversa reputazione e un inquietante, inspiegabile omicidio. Tutti elementi all’apparenza senza nulla in comune, ma in realtà drammaticamente connessi! Ed è proprio attorno a questo invisibile legame che viene costruito il coinvolgente manga di Nokiya e Manabu Kaminaga, quest’ultimo già noto in Italia grazie a Psychic Detective Yakumo. Così come il fumetto dell’investigatore dell’occulto, anche Conductor è un appassionante mystery, ambientato però nel mondo della musica sinfonica.

 

favole crudeli

 

Titolo :  Favole Crudeli
Autori :  Kaori Yuki
Tipologia:  Shojo, pubblico adulto
Casa Editrice: Panini Comics
Costo :  4.50 euro
Numeri:  Numero unico
Data di uscita : 21/03/2013

Trama: Il fascino e l’inquietudine delle storie di Kaori Yuki tornano in una riedizione, richiesta a gran voce, delle sue opere da tempo esaurite. Ritradotte e con lettura all’orientale, per assaporare ogni tavola nel formato originale, usciranno a cadenza bimestrale. Il primo appuntamento è con le atmosfere velate di mistero di Favole Crudeli, un volume unico in cui, tra ambientazioni antiche e moderne, l’autrice ci trasporta in mondi di tenebra popolati da eroine che dovranno trovare la propria strada tra pericoli, enigmi o prove da superare.

Disponibile anche in edizione deluxe a 6.50 euro!

 

ge good ending

 

Titolo :  Ge –  Good Ending
Autori : Kei Sasuga
Tipologia:  Shonen
Casa Editrice: Star Comics
Costo : 4.30
Numeri:  16 (Completato)
Data di uscita : 07/03/2013

Trama: Il liceale Seiji Utsumi è segretamente innamorato della bella Sho Iketani (capitano del club di tennis della scuola) e da sempre la osserva di nascosto senza aver mai rivelato a nessuno i propri sentimenti. Le cose cambiano il giorno in cui il ragazzo viene colto in flagrante dalla compagna Yuki Kurokawa, la quale prima lo canzona e poi decide di dargli una mano per smuovere le acque… Anche se, sotto sotto, lei stessa sembra provare qualcosa per il ragazzo! Si instaura così uno strano triangolo amoroso fatto di segreti, equivoci e situazioni a dir poco ambigue! Non perdetevi questa nuova e frizzante love-comedy scolastica!

 

5890.1

 

Titolo :  Suore Ninja – Zombie gay in Vaticano
Autori :  Davide La Rosa, Vanessa Cardinali
Tipologia:
Casa Editrice: Star Comics
Costo :  2.90
Numeri:  Non lo so, ma spero tanti.
Data di uscita : 14/03/2013

Trama: Vaticano, la classica fumata bianca annuncia che un nuovo Pontefice è stato eletto… ma non solo. No, questa volta la fumata bianca dà il via anche al gay pride i cui partecipanti decidono di organizzare, in segreto, vicino a piazza San Pietro come critica dell’atteggiamento omofobo della Chiesa. Ma succede qualcosa di demoniaco che trasforma quei gay festanti in un’orda di zombie affamati di carne cattolica. Papa Costantino Vitaliano I (questo è il nome del nuovo Pontefice) si troverà a dover affrontare questa orda di non morti… per fortuna in suo soccorso arriveranno le Suore Ninja, un trio di suore combattenti di un antico ordine segreto che ha il compito di proteggere il Vaticano, e la Chiesa, dai mostri che la minacciano.

 

iloveyousuzukikun

 

Titolo :  I love you, Suzuki-Kun!!!!
Autori : Go Ikeyamada
Tipologia: Shojo
Casa Editrice: Star Comics
Costo : 4.30 euro
Numeri:  18 (completato)
Data di uscita : 21/03/2013

Trama:  Sayaka, Hikaru, Chihiro e Shinobu sono quattro studenti delle medie in procinto di affrontare una nuova fase della loro vita scolastica… Ancora non sanno che i loro destini si intrecceranno molto presto! Il giorno della cerimonia d’apertura Hikaru rimane affascinato da Sayaka che, sul tetto della scuola, recita con passione le battute di un drama. Tutto ciò amareggia profondamente Chihiro, che a sua volta non sa di essere osservata dallo scontroso Shinobu, in preda a un inspiegabile batticuore… Inizia così un girotondo amoroso tra i quattro ragazzi, ancora ignari dei sentimenti che presto trasformeranno le loro vite!

 

adekan

 

Titolo :   Adekan
Autori :  Tsukiji Nao
Tipologia:  Shojo
Casa Editrice: Magic Press
Costo :  5.90 euro
Numeri:  6 (in corso)
Data di uscita :  Marzo

Trama:  Shiro è un ombrellaio abbastanza sciatto, che ama togliersi i vestiti ogni volta che ne ha occasione e che sembra anche un po’ ritardato mentalmente. Kojiro, invece, è un ufficiale esempio di rettitudine e che odia la gente trasandata. L’incontro tra Shiro e Kojiro da il via ad una serie di misteriosi eventi in cui i due restano coinvolti. Un manga ricco di azione, mistero con una spolverata di comicità.  ( A cura di Animeclick.it)

 

 

Dando una letta alle trame delle news di questo mese, penso proprio che acquisterò il volume di Kaori Yuki, autrice che io AMO, e che quindi consiglierei a occhi chiusi (ma poi son gusti miei eh..) . Altro volume che sicuramente diventerà mio sarà il fumetto di Davide La Rosa, leggendo la trama sono MORTA, e poi resuscitata diverse volte. L’idea è fenomenale, penso proprio che dopo la lettura del primo volume si potrebbe essere un futuro approfondimento proprio su di lui…ma … shhh SPOILER! (cit.)