The Amazing Spider Man 2: ecco il nuovo costume, bello vecchio fiammante!

febbraio 26, 2013 in A.MOvie, Niùs

Ed ecco alle porte la nuova fatica cinepanettonica Marvel: Amazing Spider Man 2! Perché, non era cinepanettone pure Avengers? Ullapéppa, se lo era. Ma la prima tamarrata, come si dice, non si scorda mai: la seconda, con cavolo che ne esci vivo, ragazzo mio.

E SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO…

... la mattinata ha portato sacchi di calci dove non splende il sol.

… la mattinata ha portato sacchi e sporte di calci dove non splende il sol, ahimè.

Con chiarezza, e da fan Marvel che ha accettato di buon grado TUTTE le idee finora presentate nei vari film, devo riconoscerlo: se Thor era urfido e Captain America è stato boh, il primo Amazing Omoragno è rimasto nei nostri cuori impresso con il titolo di “The Amazing Spider Meh”, più che altro. Ma senza cattiveria o che: parlano i dati. Attore fattibile, il Garfield, ed in effetti ci sta; vince invece a mani basse l’MJ dalle palpebre a tapparella della prima saga contro un’insipidissima Gwen Stacy della seconda guardia, poco ce ne voglia Emma Stone; misero mordente per il villain, infine, cioè Lizard il Lucertolone dududù dadadà, che a quel punto tanto valeva metterci Electro, eh.
AH, L’HANNO MESSO NEL NUOVO?!
Oh. E chi è?… Ah, Jamie Foxx! Che, come direbbe qualcuno, mi sembra forse “un caro ragazzo un pò abbronzato”, per essere quel fallito di un bianco con il carisma di una capra sotto barbiturici che è Max Dillon/Electro, dai.

Maaa… vabbè, orsù, andiamo avanti.

Che cosa si saranno inventati mai quei diavolacci della Casa delle Idee per la realizzazione del nuovo capitolo di Spider Man, eh? Novità sul costume, ad esempio? Eccerto, ma attenzione attenzione…

Non nuovo, deppiù: VINTAGGEO!

Non nuovo, deppiù: VINTAGE!

Il nuovo costume mostra, in un’impennata di creatività, qualcosa finora mai visto: il design classico di sempre.

DAGLI ANNI ’90 ALMENO.

Per chi non lo sapesse, le trame degli attuali film supereroistici Marvel riguardano cicli narrativi già esistenti ma rivisitati in chiave leggermente più “pulp” rispetto agli originali. Ora, che la seconda saga cinematografica ragnesca sia sempre più ricalcante le vicende dell’Universo Ultimate, realtà alternativa che ha fatto storia del fumetto nella prima metà degli anni 2000, è fatto comprovato: vedendone il costume, ci restano ormai ben pochi dubbi sulla sua provenienza

Mannòooo, non me somigghia penniente...

Ultimate Spidey? Mannòooo, non me somigghia penniente…

In tutta sincerità, non partiamo sotto i migliori auspici, almeno vedendo quel che passa il convento come prime indiscrezioni: farà piacere invece a molti sapere che, al di là di Electro, il villain principale sarà Harry Osborn alias Goblin II, figlio dell’antica nemesi dell’Uomo Ragno. L’attore, Dane Dehaan, sembra in effetti azzeccato anche se somigliante quanto un Jamie Foxx ad un Max Dillon, tipo; presente sempre Emma Stone nei panni di Gwendolyne Stacy, Garfieldone nostro come Peter Parker, Paul Giamatti nei panni (sembrerebbe) di…

… RHINO

siamo dubbiosi in due, Paul. CREDIMI.

siamo dubbiosi in due, Paul. CREDIMI.

e, non paghi di ciò, abbiamo pure una Mary Jane nuova di pacca targata Shailene Woodley

shailene_woodley_mary_jane

Sarà, il vento, sarà l’aria, sarà l’acqua, ma mi sembra che anche lei c’entri poco con il character originario: se però può interessare, ho trovato l’intrarete letteralmente tappezzata con i suoi flirt reali o presunti. Tanto per.

Insomma, appuntamento al 2 Maggio 2014 per il nuovo capitolo delle avventure ragnesche, e nel frattempo… Stay Tuned!