Ep. 8 Siamo ancora tutti vivi di Giulia Blasi

febbraio 15, 2013 in Bookclub - Quelli con gli occhiali

Fra pochissimo in diretta, Quelli con gli occhiali parleranno di un libro young adult, scritto dall’italiana Giulia Blasi: Siamo ancora tutti vivi.

Non possiamo anticiparvi nulla, se non che la sottoscritta ha di nuovo il raffreddore e che sicuramente il quartetto sarà diviso nella critica.

Siamo-ancora-tutti-vivi1-192x300

Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.

giulia-blasi_280x0

Giulia Blasi è nata a Pordenone nel 1972. Ha pubblicato il romanzo “Deadsexy” (Lint, 2001) e la raccolta di racconti “Nudo d’uomo con calzino” (Einaudi Stile Libero, 2009). Ha partecipato come autrice a diverse antologie, scritto per il cinema e lavorato in televisione. Per Mondadori ha pubblicato “Il Mondo prima che arrivassi tu” (2010). Vive in una casa piena di libri e dischi e ha un disperato bisogno di nuovi scaffali. Le piante sul suo terrazzo sono tutte morte, ma lei non dispera. Ama coltivare piante sul terrazzo.

Ci potete seguire online e commentare qui

e commentare sulla pagina ufficiale del club, su Twitter di Uncanny Nerdz!

 

Vi aspettiamo!